Smagliature Uomo

Smagliature uomo

Se stai cercando di perdere peso o di mettere su muscoli, è necessario essere consapevoli che uno dei problemi della pelle più comuni per un uomo sono le Smagliature.

Le smagliature sono sgradevoli e abbastanza difficili da eliminare a meno non si utilizzino prodotti per la pelle adatti agli uomini. Ho messo insieme un elenco esaustivo per aiutare a prevenire e ridurre smagliature sugli uomini.

Ma prima, alcune informazioni di base sulle smagliature …

cosa sono le smagliature dell’uomo?

Le smagliature sono linee sottili / violaceo rossastre causate dallo “stiraggio” eccessivo della pelle.

Quando la pelle è sottoposta a stiraggio intensivo, la produzione di collagene è rallentata; Il collagene è la principale proteina trovata nel tessuto connettivo ed è necessaria per mantenere la pelle elastica.

Se questo processo si verifica, alla pelle manca l’elasticità necessaria e finisce per strapparsi, il risultato è una cicatrice. Questa cicatrice è conosciuta con il nome di smagliatura.

Sono più comuni negli atleti, culturisti e altri individui che hanno perso peso o aumentato la massa muscolare troppo veloce.

La rapida perdita di peso e aumento di peso sono le ragioni principali della comparsa delle smagliature nell’uomo.

Modi per prevenire le smagliature nell’uomo

smagliature-uomo-prevenzione

Una volta che una smagliatura si è sviluppata, è difficile farla scomparire del tutto. La soluzione migliore per le smagliature maschili è la prevenzione.

Evitare una rapida perdita di peso e / o aumento di peso
Se si vuole perdere grasso o guadagnare qualche muscolo, la chiave è farlo gradualmente.

  1. Idratare
    Idratare con una crema idratante da uomo contenente acido ialuronico e vitamina A può aiutare a prevenire le smagliature sulla pelle degli uomini. La chiave è quella di farci l’abitudine – idratate una o due volte alla settimana non serve fondamentalmente a nulla, mentre idratante almeno due volte al giorno è l’ideale. Le aree su cui concentrarsi sono l’addome, torace, braccia e spalle.
  2. Prendere le vitamine
    Gli antiossidanti come la vitamina A ed E sono cruciali per la salute della pelle, è importante assicurarsi che ne stiate integrando abbastanza. Buttatevi su frutta e verdura e prendere multivitaminici da uomo. Queste vitamine sono ottime per la pelle, ma sono anche la chiave per un corpo sano e bello.

Prendete in considerazione anche un integratore antiossidante per aiutarvi a combattere i segni dell’invecchiamento.

Come sbarazzarsi delle smagliature se sei un uomo

  1. Evitare l’esposizione al sole
    La cosa peggiore che si può fare è esporre le smagliature al sole. Possono effettivamente diventare più viola – o addirittura nere – a causa di un’eccessiva esposizione al sole.
  2. Idratare, idratare e ancora idratare
    Oltre a prevenire le smagliature nell’uomo, idratante aiuta a ridurre la visibilità di smagliature già esistenti. Anche in questo caso, ci si dovrebbe concentrare su idratanti per uomo che contengono acido ialuronico e vitamina A.
  3. Exfoliate regolarmente
    Utilizzare scrub corpo da uomo con guanti esfolianti aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e favorisce la crescita di quelle nuove, che possono aiutare a ridurre al minimo la visibilità di una smagliatura. Prova una volta al giorno per due settimane e vedrai come le smagliature cominceranno a migliorare.
  4. Avere pazienza
    Le smagliature non appaiono durante la notte e certamente non scompaiono durante la notte. Se si seguono i consigli di cui sopra, noterai che molte delle smagliature inizieranno a perdere il loro colore violaceo / rossastro e gradualmente torneranno al colore naturale della pelle.

Bisogna essere realisti: Alcune andranno via e altre no, ma sicuramente saranno meno evidenti. Ci vuole solo tempo.