Smagliature Rosse

Smagliature Rosse

Le smagliature, e le smagliature rosse, sono un’indicazione che la pelle sulla zona interessata ha subito un allungamento. Di solito questi episodi si verificano tra le donne, e qualche uomo, che hanno avuto una significativa fluttuazione del peso. Le donne in gravidanza, che hanno la possibilità di guadagnare molto peso durante la loro fase di gestazione, non sono sorprendentemente il gruppo più comune a sperimentare il fenomeno delle smagliature.

Le smagliature possono anche capitare a giovani donne che sono appena entrate nella pubertà. Durante questo periodo, vi è un getto ormone della crescita che può causare un aumento di peso in alcune zone del corpo. Ciò farà sì che la pelle si espanda più del dovuto, portando quindi alla creazione delle prime smagliature rosse.

Le donne e le ragazze non sono gli unici gruppi che hanno la possibilità di sviluppare le smagliature. Uomini o donne che guadagnano molto peso anche attraverso esercizi fisici intensi, possono sviluppare le smagliature che provengono dallo stiramento della pelle provocato dall’ingrossamento della massa muscolare..

La gente di solito conosce le smagliature come strisce di colore bianco o argento che compaiono sulla pelle e non come le più temute smagliature rosse. Queste linee potrebbero verificarsi in varie parti del corpo, come le braccia, addome, glutei, fianchi e seni. Alcune aree con più grasso, sono maggiormente propense alla diffusione delle smagliature. In realtà, le smagliature bianco-argentee sono la fase successiva della loro comparsa. Le smagliature non compaiono come queste righe bianche nella fase iniziale.

Quando la pelle si allunga e ha un’elasticità limitata, i tessuti dello strato del derma potrebbero rompersi. Poiché questi tessuti si rompono, si inizieranno a vedere i tessuti sottocutanei. Anche se i tessuti del derma sono rotti, il sangue è ancora in circolazione nei piccoli capillari sottocutanei. Come risultato, le zone colpite dove i tessuti sono rotti diventano rosse. In altre parole, le smagliature rosse non sono un segno di pericolo. Invece, sono un segno che queste smagliature sono ancora nuove e facili da trattare.

come si formano le smagliature rosse

Anche se la rimozione completa delle smagliature non è facile, si può renderle meno visibili trattandole non appena compaiono. Il colore rosso è il migliore indicatore di quando si dovrebbero trattare le smagliature.

Come trattare le smagliature rosse

È possibile avere tutta la conoscenza del mondo in materia, ma se non si prende alcuna azione, non migliorerà nulla. Per questa ragione, prendete gli spunti che vi do di seguito e iniziate ad applicarli:

  • Le smagliature rosse di una ragazzaBere acqua / mangiare i cibi giusti (sano) / Be Active (migliore performance del corpo uguale migliore performance della pelle)
  • Usate creme / Sia fatta in casa o Acquistate (fatto in casa è più conveniente, ma naturalmente dovete sapere cosa state mettendo sulla vostra pelle. Generalmente le creme specializzate acquistabili in farmacia hanno dei risultati migliori)
  • Idratare, idratare, idratare (la pelle idratata è una pelle felice, e una pelle felice che si rimargina prima e che tende a essere più elastica)
  • Iniziate a intervenire il prima possibile
  • Più giovani si è, meglio è (la pelle più giovane più esponenzialmente meglio riesce a rimarginare le cicatrici,)
    Essere di sesso femminile … (le donne, in media, producono più collagene, la principale proteina che dona elasticità alla pelle e la guarisce)
  • Ma non preoccupatevi, se sei un uomo … (a parte la produzione di collagene, funziona tutto altrettanto bene anche per voi)

Dalle smagliature rosse alle smagliature bianche

Quando infine i vasi sanguigni non pomperanno più il sangue nei tessuti danneggiati, le smagliature rosse si trasformeranno in smagliature di colore bianco-argenteo. Questa è la fase successiva di sviluppo delle smagliature.

Quando le smagliature raggiungono questa fase, sono più difficili da curare e rimuovere. Così, è più saggio cercare di sbarazzarsi delle striature, quando sono di ancora di colore rosso.