Smagliature Bianche

Smagliature Bianche

Dopo tanto tempo finalmente avete deciso di fare qualcosa per le vostre smagliature bianche oppure vi siete appena accorte di averle e non sapete cosa fare per rimuoverle.

C’è da dire che se le vostre smagliature sono di colore bianco-argento, siete in uno stato avanzato, infatti, finché sono rosse significa che sono nuove, appena apparse o al massimo di uno o due mesi. Invece il secondo e ultimo tipo, sono di colore bianco.

Le smagliature bianche sono un’altra storia in quanto queste sono quelle vecchie che sono state lì per un po’ e si sono radicate nella loro posizione.

Non a caso, è anche molto più difficile intervenire su esse.

Si può intervenire sulle smagliature bianche?

Indipendentemente dal colore della smagliatura, dei trattamenti sono sempre disponibili.

Purtroppo le soluzioni che esistono per le smagliature bianche di solito danno molti meno risultati rispetto a quelle rosse. Tuttavia, non tutto è perduto.

Prima di essere eseguito ogni tipo di trattamento, è molto importante seguire una serie di linee guida che permetteranno alla pelle di essere al suo meglio e pronta per la serie di sedute che vi accingerete a iniziare.

Il consiglio è sempre quello di seguire alla lettera questi quattro passaggi, infatti, potrebbero fare la differenza tra ottenere dei buoni risultati o la rimozione completa delle smagliature.

4 semplici passi per rivitalizzare la pelle, e prepararsi a eliminare le Smagliature Bianche

  1. Idratazione della pelle – mantenere la pelle idratata la renderà molto più elastica, meno incline a nuovi danni e più veloce a guarire. Oltre a guarire le smagliature bianche o rosse che siano, mantenere una pelle idratata aiuterà a guarire anche altri problemi della pelle. Assicuratevi di bere molti bicchieri d’acqua al giorno per ottenere una perfetta idratazione.
  2. Condurre una vita sana – fare attività fisica almeno un paio di volte a settimana, oltre che mangiare pasti sani e nutrienti porta a grandi benefici non solo per la pelle, ma per il corpo e l’autostima. E ‘stato ampiamente dimostrato che una dieta composta da molte vitamine e minerali è di un grande aiuto a tutti i processi che avvengono quotidianamente all’interno del proprio corpo.
  3. Limitare l’esposizione al sole e usare la protezione solare – prevenire e proteggere la pelle dall’esposizione al sole è importante. Un’eccessiva esposizione rende i segni delle smagliature bianche più visibili, questo è dovuto anche al contrasto con l’abbronzatura.
  4. Esfoliare la pelle – non è altro che un processo di pulitura della pelle più intenso, con lo scopo di eliminare tutte quelle cellule morte che si depositano nel primo strato della nostra pelle. Quando si eliminano queste cellule morte, la pelle nuova affiora in superficie e rende l’assorbimento del trattamento più efficace e diretto. Bisogna sempre assicurarsi di esfoliare la pelle correttamente senza danneggiarla.

Se si esegue ogni trattamento con continuità ed in maniera corretta, aumenteranno notevolmente le possibilità di rimuovere le smagliature bianche

E ora, 4 Possibili soluzioni per sbarazzarsi delle smagliature bianche

Smagliature bianche creme

Le soluzioni fatte in casa, possono essere abbastanza a buon mercato e sono un buon modo per provare la reazione della pelle a determinati ingredienti. I risultati sono discutibili nel migliore dei casi e molto dipende da ciò che si decide di utilizzare, alcuni saranno saranno in grado solo di farti sembrare più liscia e idratata, mentre altri possono avere dei reali effetti.

Una rimozione completa non è davvero possibile in questa fase, ma, come detto, un’attenuazione delle smagliature può ancora essere raggiunta utilizzando creme fatte in casa.

  1. Creme per smagliature – una soluzione che può funzionare indipendentemente dal colore delle smagliature. Il prezzo è un po’ più alto, ma nulla di esagerato. Sono prodotti con ingredienti naturali che permettono anche un’ottima idratazione della pelle, in più è possibile trovare molte recensioni online.
  2. Chirurgia Laser – un metodo molto costoso per rimuovere le smagliature bianche utilizzando la tecnologia laser. Stimola il tessuto intorno alle cicatrici per farle guarire più velocemente. È un’operazione che avviene in più sedute e una volta terminato il trattamento si dovrebbe essere ottenuta la guarigione completa delle smagliature. Di norma è consigliato usare una crema idratante per migliorare l’efficacia del trattamento al laser. Naturalmente è sempre bene pensarci due volte prima di ricorrere a questo tipo di rimedio.
  3. Chirurgia Plastica – in sostanza è l’unico modo per rimuovere definitivamente le smagliature, ma il costo è molto, molto alto. In più il metodo è meno veloce di quanto si pensi, infatti, si tratta di un vero e proprio intervento che necessita di un periodo di convalescenza dopo l’operazione. Se il denaro e il tempo non sono per voi un problema allora un intervento di chirurgia estetica potrebbe eliminare definitivamente le vostre smagliature, tuttavia anche qui come per la chirurgia laser è sempre bene pensarci due volte e sentire il parere di un esperto.